Contro la Russia

Materia: Filoni tematici

6. Giustizia e legalità

Va ribadito in sede internazionale che a nessuno Stato è consentito invadere e assoggettare un altro Stato, come sta facendo la Russia con l'Ucraina. Tali iniziative vanno condannate e combattute con ogni mezzo.

Commento
Sostengo questa proposta su tutta la linea. Sul conflitto in Ucraina devo dire che il M5S mi ha molto deluso. Ad un'iniziale sostegno all'Ucraina con relativa e sacrosanta condanna di Putin, i vertici e molti PV si sono adagiati a ripetere all'infinito le sciocchezze della propaganda filorussa sulla "guerra mondiale", "le testate nucleari" e via discorrendo. Il M5S deve abbandonare IMMEDIATAMENTE questa narrazione deleteria (e i risultati alle ultime europee lo dimostrano) e chiedere con forza il cessate il fuoco a Putin.
La linea deve essere quella prevista dalla costituzione per cui "L'Italia ripudia la guerra" restituendo all'Italia un ruolo originale di catalizzatore della pace. Cedere alla narrazione buono contro cattivo è limitante.
Sono d'accordo, basta con il falso pacifismo. L'Ucraina deve essere difesa dall'invasione Russa; così come qualsiasi altro stato che dovesse subire invasioni.
(Numero massimo di caratteri) / 200