Contributo Sanità pubblica

5. Salute e inclusione sociale

Depenalizzazione della colpa medica in sintonia con gli altri Paesi europei (Polonia esclusa, essendo unico Paese con l'Italia a penalizzare l'azione dei medici) per migliorare il gravoso problema dell'azione medica protettiva dettata da motivi medico-legali

6. Giustizia e legalità

Rendere la figura dei Medici dei pubblici ufficiali durante l'esercizio della professione e aggravare le pene in caso di aggressione contro i sanitari

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Uniformare il sistema di formazione della Medicina Generale agli altri Paesi, abolendo la forte influenza di sindacati e sigle di parte e rendendola una specializzazione, se pure gestita in collaborazione con Medici di Medicina Generale, magari approvando il titolo di Formazione Specifica in Medicina Generale finora ottenuto come una Specializzazione ma abolendo la gestione da parte di sindacati

11. Patrimonio naturale

Lotta alle privatizzazioni delle spiagge con uno stretto controllo delle aree date in gestione a balneari (vedere esempio di altri Paesi UE in merito)

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Favorire trasporti pubblici anche con benefit e contrastando lo strapotere del mercato auto

Mi sembra condivisibile