Contributo da parte di Luca [email protected]
Contenuti
- 1. Carta dei Principi e dei Valori
- 2. Istituzioni e coesione territoriale
- 3. Enti locali
- 4. Economia, lavoro, impresa
- 5. Salute e inclusione sociale
- 6. Giustizia e legalità
- 7. Transizione ecologica e digitale
- 8. Istruzione, università, cultura e informazione
- 9. Politiche di genere e diritti civili
- 10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
- 11. Patrimonio naturale
- 12. Politiche giovanili
- 13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
1. Carta dei Principi e dei Valori
OK il limite dei due mandati MA con le eccezioni di alcuni parlamentari che DEVONO restare nel Movimento per selezionare la continua nuova classe dirigente e per altri la possibilità di ricoprire incarichi di maggiore importanza nei ruoli in Europa o destinati a ministeri anche se NON più parlamentari. individuati, curriculati e proposti all'Assemblea per il loro passaggio ad ulteriore mandato.
2. Istituzioni e coesione territoriale
Ogni rappresentante del Movimento DEVE obbligatoriamente occuparsi un giorno la settimana del territorio di sua competenza, partecipando a riunioni territoriali e coordinarsi quindi con la struttura denominata "Territoriale" per portare le varie istanze in Parlamento.
3. Enti locali
Come per le leggi dell'intero paese, acqua pubblica, NO prescrizione, giustizia civile e penale celere, certezza della pena. Dalle piccole realtà è necessario iniziare a dare segnali importanti. Quindi enti locali potenziati a fare rispettare la legge.
4. Economia, lavoro, impresa
Integrazione degli immigrati. Stop lavori in nero. Abolizione delle agenzie per il lavoro interinale. Abolire la denominazione Polizia Locale. Potenziare la Polizia Municipale per i controlli del territorio. Potenziare le manutenzioni dei giardini, strade, marciapiedi, piste ciclabili. Tolleranza zero significa riparare o manutentare il bene comune immediatamente senza lasciare disordine.
5. Salute e inclusione sociale
Stop liste d'attesa per le visite mediche specialistiche Stop finanziamento pubblico della sanità privata
6. Giustizia e legalità
Legge nazionale Bonafede! Lotta all'evasione fiscale e carcere agli evasori e a chi froda lo Stato. I soldi recuperati dall'evasione destinati alla costruzione di carceri nuove, moderne ma certezza della pena. Tolleranza zero a chi NON paga le multe con confisca del mezzo fino a pagamento avvenuto.
7. Transizione ecologica e digitale
Tassativo proseguire con la transizione ecologica e digitale. Chiudere le città alle auto. Evitare di penalizzare i residenti anziani con Panda del 1970 causa inquinamento, loro inquinano meno di un riccone con il SUV. Rendere più facili ed intuitivi tutti i portali di tutte le Amm.ni in modo identico per ogni Comune italiano. Istituire un ufficio per le persone senza conoscenza di internet.
8. Istruzione, università, cultura e informazione
Tassativo togliere i contributi statali alle scuole private e tempo pieno fino alla terza media con mensa. Trasformare i seminari, i conventi, le caserme in studentati senza sfrattare i preti, monaci/suore ma sinergia, fare riempire gli enormi spazi vuoti di queste strutture enormi abitate, ormai, da unità e non più da moltitudini), recuperano gli spazi, prendono gli affitti e pagano l'ICI.
9. Politiche di genere e diritti civili
La legge 194 va rafforzata. I medici obiettori NON potranno lavorare nelle strutture pubbliche. Il personale medico/paramedico obiettore NON potrà lavorare nelle strutture pubbliche. OK alle unioni civili OK alle adozioni OK alla fecondazione eterologa
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Superbonus 110% rivederlo con alcuni paletti: 100% e non più 110% Controllo totale e capillare dei prezzi. Rendere veloci e sicure per i contribuenti le procedure con le banche. Come tutte le cose, agevolare ma punire i furbi. Potenziare i mezzi pubblici e le piste ciclabili, guardare l'Olanda e non la Tunisia.
11. Patrimonio naturale
Moratoria e STOP a nuove case o alloggi. Recuperare l'esistente oppure, in caso di diniego dei proprietari, nazionalizzare le caserme in disuso, le chiese inutili, le fabbriche abbandonate e costruire secondo le necessità provenienti dal gruppo " Territoriale". Manutenzione, sviluppo e controllo di tutto il verde nazionale. Creare posti di lavoro nei parchi con entrata a pagamento.
12. Politiche giovanili
Obbligo della CIE a tutti gli utenti dei social network con preavviso di chiusura di tutti gli account se NON verrà identificata la persona. Scuola. Senza un'istruzione non c'è altro modo di migliorare la pessima situazione attuale. OK legalizzazione droghe leggere modello San Francisco, Amsterdam. Sradicare dai Comuni difficili la microcriminalità e l'abbandono scolastico
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
STOP al ponte sullo stretto di Messina. Potenziare il trasposto su rotaie. Piste ciclabili.
Commento |
---|
NON sono assolutamente d’accordo sulla legalizzazione delle droghe leggere. Per il resto OK. |
No alla legalizzazione delle droghe leggere. |
Si al mantenimento del limite dei due mandati. |