Conferma 2 mandati, nome e simbolo

- Conferma dei due mandati,del simbolo e del nome - Contratto di governo con chi ci sta, no alleanze strutturali

Non sono d'accordo su mandati, simbolo e nome, concordo sulle alleanze
Il movimento sopravviverà solo se concorre da solo, continuando con le alleanze è destinato a scomparire, il simbolo deve rimanere neutro, chi si è dimostrato valido ed incisivo può evitare i 2 mandati e ricandidarsi ad esempio Di Battista se si presentasse potrebbe ricandidarsi più e più volte, avendo dimostrrato di essere motivato e di credere nel movimento.
Le regole sui mandati dovrebbero essere le stesse per tutti i partiti/gruppi politici e non un dogma solo nostro. Non possiamo permettereci di escludere persone valide, competenti, ed a quel punto esperte, solo noi ed a nostro discapito! Regole uguali per tutti oppure saremo sempre alla ricerca di nuovi candidati (quali?), inesperti, il più delle volte ingenui, destinati a soccombere nelle diverse arene politiche ed istituzionali.
Bisogna eliminare questa regoladei 2 mandati, perchè non ci consente di competere alla pari con le altre forze politiche che non l'adottano, e l'esperienza acquisita a qualunque livello politico rischia di disperdersi.
Niente alleanze ? Continuiamo a farci del male da soli... Con questi atteggiamenti da duri e puri, dovremo sorbirci questo governo per altri 10 anni e oltre...
Cambio simbolo e nome. Niente limite dei mandati, al suo posto votazione di volta in volta se permettere o no la ricandidatura. Non si governa con chi ci sta, niente accordi con la destra o il centro. Permanenza nella sinistra, e adottare ideologia chiara.
Il simbolo non deve contenere nomi o date protempore e i mandati sono irrilevanti. Ciò che conta è il raggiungimento degli obiettivi fissati dagli elettori e se non raggiunti tutti gli eletti vanno a casa presidente in primis
su altri trend qualcuno ha proposto di superare il limite dei due mandati con una autocandidatura per superarlo. Se la maggior parte degli iscritti al movimento approva, ci si può ricandidare
A mio avviso, il mandato di un politico non dovrebbe avere una data di fine predeterminata se sta effettivamente servendo il suo partito politico. La sua performance e dedizione dovrebbero essere i fattori principali che determinano il suo mandato. Se un politico mantiene costantemente le sue promesse, difende gli interessi dei suoi elettori e sostiene i valori del suo partito, sarebbe utile consentirgli di continuare a svolgere il suo ruolo. Questa stabilità può favorire la continuità nell'elaborazione delle politiche e migliorare la fiducia tra gli elettori e i loro rappresentanti. Tuttavia, è fondamentale mantenere un equilibrio e valutare regolarmente la performance di un politico per garantire che continui a rappresentare al meglio gli interessi dei suoi elettori.
No ai due mandati, ci penalizza. Simbolo e nome perché cambiare. Alleanze sui temi e solo con forze prossiste.
No 2 mandati per comuni e regioni in quanto vige la legge elettorale con preferenze, sono i cittadini a scegliere se premiare o meno un eletto confermando o meno il voto democratico e diretto. Per il parlamento la regola potrebbe avere un senso ma penserei a deroghe per i meritevoli
No ai 2 mandati per comuni e regioni soggetti al voto con preferenze dei cittadini. Si per il parlamento ma con deroghe da sottoporre al voto degli iscritti
No ai due mandati perché è penalizzante resterà solo un trampolino di lancio per coloro i quali aspireranno a raggiungere una carica istituzionale, ed una volta in Parlamento cambieranno partito, e renderanno sempre più debole il Movimento. Concordo sulle alleanze per raggiungimento di obiettivi.
Simbolo e nome non si toccano, sono identificativi. Vincolo 2 mandati solo Parlamento italiano ed europeo. Decidere di seguire una alleanza a tre: PD, AVS, M5S. Alleanza che si fondi sulla convergenza di temi comuni e punti di programma elettorale. Alleanza dappertutto o da nessuna parte. Si scelga una linea e basta. Io sono favorevole alla alleanza di 3 forze politiche come detto.
la regola del doppio mandato evita la fossilizzazione dalle persone e quindi della politica inoltre riduce il rischio corruzione. Permette anche a più persone di essere nel tempo rappresentate quindi la regola del doppio mandato non va modificata
Viva i due mandati per parlamentari elezioni regionali ed europee.