Combattere l'Evasione Fiscale e strumenti operativi

Materia: Filoni tematici

6. Giustizia e legalità

Combattere l'Evasione Fiscale 1)Cambiare la tipologia del reato, considerando l'evasore pericolo sociale, e modificando le pene conseguenti. 2) l'utilizzo di tutti gli strumenti di indagine, e confisca dei beni acquisiti nel periodo dell'evasione per il quale si viene condannati. 3) togliere la cittadinanza Italiana agli imprenditori che pagano le tasse all'Estero

Commento
Per fare questo bisogna mandare a casa questo governo, che il M5S ha contribuito a mandare al potere a causa del mancato accordo elettorale con il PD. Continuiamo a farci del male da soli...
Oltre alla possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali per i servizi ricevuti, solo strumento efficace di incentivazione alla richiesta delle ricevute fiscali o fatture, l'evasione fiscale va perseguita come un reato grave con l'applicazione di pesanti sanzioni e annullamento di qualsiasi forma di beneficio o agevolazione relativa ai servizi pubblici.
N.B che la Destra difenda ed agevoli gli evasori fiscali è scontato, ma non si creda che nel PD siano tutte verginelle. In quel partito allignano correnti di centro e centrodestra che risultano perfettamente d'accordo con la non belligeranza nei confronti degli evasori fiscali: questa è la ragione per cui con il PD sarà molto difficile trovare alleanze su certi temi.
L'evasione fiscale è un reato grave. Un furto a danno della collettività. Sono necessarie più risorse economiche, umane e tecnologiche alle agenzie di controllo (vedi data room di Gabanelli)
(Numero massimo di caratteri) / 200