CANDIDABILITA' POST PROCEDIMENTO PENALE PRESCRITTO - NUMERO MINIMO ISCRITTI AL GT - RIPRISTINO CORPO FORESTALE DELLO STATO

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

E' ingiusto vietare la candidatura di una persona che ha avuto un procedimento penale ma non è stato giudicato perché prescritto il processo.E' come dichiarare colpevole una persona in base al solo teorema di colpevolezza dichiarato dalla Magistratura inquirente. Dopo più anni di processo ed enormi spese legali,non tutti sono economicamente in grado di continuare,rinunciando alla prescrizione.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Ritengo che il minimo di 30 persone per la creazione di un GT non possa essere applicato indiscriminatamente per ogni Comune, qualsiasi numero di abitanti abbia. Blocca ogni iniziativa, da parte di attivisti di piccoli Comuni. E' logico, invece, prevedere un minimo di 5 persone o 10 o 20, a seconda del numero di abitanti fino a 50000 abitanti, ed a seguire fino a 30 per i grandi Comuni.

11. Patrimonio naturale

Ripristino del Corpo Forestale. Ritorno del vecchio organo di Polizia di tutela ambientale e forestale-Sicurezza agro-ambientale-Guardie Ecozoofile-Centri operativi antincendio boschivo (COAB)-Nuclei operativi speciali e di protezione civile (NOS)- mezzi aerei per attività di AIB-Servizio centrale certificazione CITES-Uffici territoriali per la Biodiversità e gestione delle 130 Riserve naturali.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200