Camminare e costruire.
4. Economia, lavoro, impresa
Creare una legge europea per permettere ai cittadini in cerca di occupazione di effettuare dei corsi di formazione ben specifici e approvati dall'Unione Europea che possano agevolarne l'assunzione con un contratto a tempo indeterminato ed ben retribuito. Infine occorre predisporre questi corsi di formazione con costi agevolati a tutti e alle sole scuole che hanno alto merito.
6. Giustizia e legalità
Reintrodurre la legge sull'abuso d'ufficio, la legge sulle intercettazioni e creare un organo di controllo super partes che possa innescare tentativi di corruzione ed infiltrazione mafiosa negli uffici pubblici e altrove e che deve rispondere solo a dei giudici prescelti dalla Corte Suprema.
8. Istruzione, università, cultura e informazione
Occorre investire nelle università pubbliche con un alto profilo del personale didattico, con un abbassamento netto delle tasse universitarie e con agevolazioni per i neo laureati ad entrare in diretto contatto con il mondo del lavoro, predisponendo degli orientamenti ben specifici durante il percorso di studi intrapreso.
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Permettere ai singoli cittadini e alle giovani coppie che hanno intenzione di creare un nucleo familiare di poter acquistare un immobile con il sussidio di un mini credito statale e dare garanzia al venditore della ricezione dell'intero pagamento con delle garanzie bancarie che lo Stato anticiperà tramite i fondi del PNRR. Gli interessati dovranno dimostrare ad un notaio lo stato di famiglia.
Commento |
---|