Braun

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Scoraggiare il ricorso alle esternalizzazioni (es.: cooperative) per far fronte alle carenze di personale

5. Salute e inclusione sociale

Salute e Sanità. Una sanità pubblica che tutela la salute individuale e collettiva - Investire in telemedicina per garantire alla persona un’assistenza sanitaria di qualità - Garantire assistenza alle persone fragili, con patologie trattabili, a domicilio - Garantire un’adeguata valorizzazione delle professioni sanitarie - Uno stipendio adeguato ai professionisti della salute.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Reddito di formazione. Garantire a ogni individuo, senza limite di età, disoccupato, inoccupato o lavoratore, ad es.: con un reddito uguale o inferiore ai 20.000 euro, la possibilità di iscriversi, usufruendo di un bonus, voucher o riduzione totale o parziale dei costi, all’università o a corsi di formazione o aggiornamento organizzati da Enti accreditati dalla Regione.

9. Politiche di genere e diritti civili

Riscatto della laurea garantito a ogni individuo, senza limite di età, sia esso disoccupato, inoccupato o lavoratore. L'importo da versare (accessibile a chiunque) per il riscatto del titolo accademico deve essere determinato sulla base del reddito percepito nell'anno precedente. Riscatto gratuito se il reddito del dichiarante è pari a zero.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

- Presentazione di una proposta di legge per regolare gli affitti brevi e favorire l'equilibrio con le richieste abitative a lungo termine. - Calmierare i prezzi degli affitti, contrastare i contratti d’affitto in nero (rafforzare i controlli per scovare gli affitti in nero e camere che sono mansarde, seminterrati) e la speculazione per tutelare studenti universitari e lavoratori fuori sede.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200