Bisogni Universali

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Maggiore azioni che mirano ad una Giustizia Sociale

2. Istituzioni e coesione territoriale

C'è la necessità di porre rimedio e fine,a dinamiche di Clientelismo,Favoritismo finanche Corruzione(sarà la vera conquista di libertà per i cittadini).

3. Enti locali

Politiche che mirano alla Tutela delle Istituzioni e lotta contro Dipendenti di Enti Locali che svolgono il loro lavoro con Negligenza e Imprudenza.

4. Economia, lavoro, impresa

Tutela dei Lavoratori finanche scavalcando le organizzazioni sindacali(le quali spesse volte nulla fanno per tutelare i lavoratori),un contrasto efficace alla classe dirigente che fa abuso di potere.

5. Salute e inclusione sociale

Eliminare le convenzioni a cliniche private,laboratori privati(che sono il vero corto circuito per la sanità pubblica).Contrasto e controllo a dirigenti medici che usano il Pubblico per visite private(e usano i ricoveri nel pubblico dando priorità a chi ha fatto visite private). Creare dei servizi territoriali per persone im difficoltà e averne dati(per azioni di Inclusione finanche familiare).

6. Giustizia e legalità

Prevenzione,certezza della pena. Ridurre i costi ad un qualsiasi cittadino che intende far valere i propri diritti,oggi andare da un avvocato significa dissanguarsi finanche suicidarsi.

7. Transizione ecologica e digitale

Maggiore sensibilizzazione nelle scuole,e agevolazioni statali per le Famiglie.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Ridurre i costi alle famiglie per i loro figli,ampliare l'offerta delle nostre scuole(con modelli di campus "scolastici")dove i ragazzi possano vivere la scuola facendo anche altre attività.

9. Politiche di genere e diritti civili

Maggiore tutela per i diritti di genere

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Controlli di chi oggi vive in abitazioni popolari(cioè se ne ha veramente bisogno)o se quel bisogno lo sta'sottraendo ad altri.

11. Patrimonio naturale

Task Force su tutto il territorio nazionale che faccia emergere le situazioni di criticità sul nostro territorio e contestuali soluzioni.

12. Politiche giovanili

Incentivazione ad assumere giovani,formarli,specializzarli.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Rendere accessibile in termini economici il trasporto nazionale(altra disuguaglianza viaggia solo chi può permetterselo).

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200