Banca statale e assicurazione dello stato, che possa ridare slancio al paese
Contenuti
- 2. Istituzioni e coesione territoriale
- 3. Enti locali
- 4. Economia, lavoro, impresa
- 5. Salute e inclusione sociale
- 6. Giustizia e legalità
- 7. Transizione ecologica e digitale
- 8. Istruzione, università, cultura e informazione
- 9. Politiche di genere e diritti civili
- 10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
- 11. Patrimonio naturale
- 13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
2. Istituzioni e coesione territoriale
Costruire grandi parcheggi verdi piantumati nelle periferie delle città, dove poter lasciare l'auto e poter prendere i mezzi pubblici più idoneii, nell' equiparare queste categorie ad avere parità di diritto nella sanità. (es. mutua anche per autonomi e Partite iva con tutti i versamenti regolari). Combattere l'astensionismo, attraverso la cultura e la scuola, perché votare è un diritto.
3. Enti locali
Coinvolgimento obbligatorio da parte dell' autorità comunale, d'interpellare le associazioni di quartiere nella riprogettazione dei singoli quartieri per individuare le reali esigenze , dando la possibilità di opposizione su progetti che possano cambiare o stravolgere le dinamiche del luogo.
4. Economia, lavoro, impresa
Creare una Banca statale e un assicurazione dello stato, che possa ridare slancio a imprese del territorio.
5. Salute e inclusione sociale
Divario sociale tra i lavoratori del Pubblico, privato, partite iva e autonomi, nell' equiparare queste categorie ad avere parità di diritto nella sanità. (es. mutua anche per autonomi e Partite iva con tutti i versamenti regolari).
6. Giustizia e legalità
Riformare il fisco più equamente, e regolamentare i conflitti d' interesse tra politica e l'informazione nazionale.
7. Transizione ecologica e digitale
La transizione ecologica dovrà essere supportata dallo stato, per le persone che non possono permetterselo, se non possibile, cercare di dare delle proroghe a quest'ultime. Incentivare le aziende che investono in tecnologia green ( anche la bioedilizia).
8. Istruzione, università, cultura e informazione
Incentivare, attraverso investimenti nelle tecnologie green, mediche e aereospaziali, università e aziende.
9. Politiche di genere e diritti civili
La pace tra i popoli può essere raggiunta attraverso la cultura e il rispetto che spesso mancano tra i popoli industrializzati e quelli più poveri culturalmente.
10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)
Riprogettare le città in modo da usare i mezzi pubblici. Costruire grandi parcheggi verdi piantumati nelle periferie, dove poter lasciare l'auto e poter prendere i mezzi pubblici più idonei
11. Patrimonio naturale
Creare leggi e soprattutto farle rispettare anche a tutti i livelli dello stato per la tutela ambientale del nostro territorio. Dare regole più restrittive e chiare a chi possiede un animale per un adeguata convivenza nella società.
13. Infrastrutture e mobilità sostenibile
Costruire grandi parcheggi verdi piantumati nelle periferie delle città, dove poter lasciare l'auto e poter prendere i mezzi pubblici più idonei.
Commento |
---|