APPUNTI E IDEE IMPORTANTI IN AREE TEMATICHE DI A.C.

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

LA CARTA DEI PRINCIPI E DEI VALORI è molto vasta e tocca aspetti strategici e importanti, al punto c) Pace direi di essere molto piu' chiari ovvero M5S non invierà MAI ARMI O SOLDI A GUERRE IN CORSO O IN FORMAZIONE, perchè in applicazione all'art. 11 della costituzione RIPUDIA LA GUERRA, perchè la Guerra è una MERDA come la Mafia.

2. Istituzioni e coesione territoriale

la cosa che deve fare M5S è unire il nostro Paese Italia. PER fare queste DEVE operare affinchè il suo progetto politico sia il medesimo da Aosta a Palermo, solo così M5S parlerà una sola lingua in tutta Italia. Oggi non è così e quindi la confusione regna sovrana e spesso mostriamo il fianco a critiche in parte vere. Avere una " Visione ampia, solidale, coinvolgente è fondamentale" occorre farlo.

3. Enti locali

Dobbiamo avere almeno un/una consigliera/e Comunale in ogni dei 8500 comuni Italiani, solo così M5S sarà riconosciuto come grimaldello della onestà e del controllo delle nefandezze partitiche. Dobbiamo fare le liste M5S sempre in ogni elezione e le questioni locali devono arrivare a Roma. Abbiamo sbagliato a avere 339 portavoce a Roma e solo 4 o 5 Sindaci e qualche C.C. invertire la rotta subito .

4. Economia, lavoro, impresa

Accesso al credito da cittadini e Imprese, finanziare le imprese con parte degli stipendi dei portavoce, non utilizzare le auto blu ma i trasporti pubblici o la propria auto, essere nei territori con una presenza costante e duratura.

5. Salute e inclusione sociale

Il sistema sanitario DEVE TORNARE IN MANO PUBBLICA SUBITO, solo così ci differenziamo dai coloro che stanno distruggendo il sistema. la questione assistenziale sarà il tema centrale dei prossimi anni, abbiamo una popolazione vecchia ( infatti I PRIVATI Investono in RSA), mentre il pubblico langue in merito. I MIGRANTI sono fondamentali per riequilibrare la scarsissima natalità .

6. Giustizia e legalità

il tema principale è la gestione delle informazioni da parte dei Media, oggi tutto è pilotato da editori e lobby delle informazioni. Anche i social sono estremamente controllati e quindi privi della loro natura di libertà. La Mafia e la corruzione che sembravano abbattute nel 1992 sono migrate dai bombaroli ai colletti bianchi. LA evasione fiscale può essere combattuta basta volerlo.

7. Transizione ecologica e digitale

Il ciclo dei rifiuti deve essere gestito nel medesimo modo in tutto il Paese, deve essere controllato dal pubblico ( le mafie si sono sempre interessate ai rifiuti perchè è un businnes infinito. Non è possibile che ogni comune o regione decida come e se differenziare. La Transizione ecologica non può essere affidata a Cingolani, abbiamo nelle università dei bravissimi giovani e professori.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Nella scuola M5S deve spendere, proporre e investire perchè il futuro di un paese passa per l'istruzione. Eliminare le università on line che non danno credibilità e regalano le lauree. Il baronato universitario deve essere debellato e deve valere il Merito e superare le difficoltà di chi abbandona perchè non ha i mezzi per proseguire.

9. Politiche di genere e diritti civili

abolire le disparità di genere, i diritti delle persone devono essere garantiti e anche la loro dignità. I servizi di polizia e quelli sociali devono lavorare in sinergia per prevenire femminicidi. La Pace deve essere una priorità assoluta per M5S basta invio armi o mezzi e soprattutto uomini.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

La sicurezza nei centri urbani e non solo è da sempre priorità di M5S, Ovviamente adesso è possibile utilizzare mezzi di controllo sofisticati e capaci di prevenire cose assurde e deleterie. Tutti dobbiamo avere una casa chi non ne ha le possibilità deve avere a disposizione abitazioni residenziali pubbliche, che non si costruiscono da anni.

11. Patrimonio naturale

IL consumo di suolo che non si ferma mai, ha stravolto l'ambiente naturale in cui viviamo, generando disastri ambientali importanti. Il nostro paese frana, si muove ed erutta quindi in questi ambiti dobbiamo investire a salvaguardia del nostro territorio.

12. Politiche giovanili

I giovani sono il nostro futuro senza di loro non continua la evoluzione dell'uomo e del sistema mondo. Dobbiamo farli diventare protagonisti e dargli le ali e convincerli che la politica non è una cosa sporca ma una cosa bella, da provare e dove impegnarsi a fondo. Le agenzie educative per giovani vanno aumentate e promosse affinchè i giovani si sentano parte attivi della società.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Il sistema di mobilità del nostro Paese è oggi centrato su auto ( trasporto persone) e camion ( trasporto Merci) occorre ribaltare questo concetto di mobilità anche premiando chi lascia la macchina o si aggrega con altri colleghi, soprattutto bisogna incentivare l'uso della bicicletta che fino a distanze di 10km. può essere utilizzata senza problemi. ZTL in ogni città, trasporti pubblici .

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200