ANGELO56

Materia: Filoni tematici

2. Istituzioni e coesione territoriale

Propongo una Campagna di rieducazione alla partecipazione al Voto Elettorale per i giovani dai 16 ai 25 anni che devono effettuare degli "Stage Formativi,durante il periodo scolastico/universitario,di EDUCAZIONE CIVICA per studiare la Costituzione,il Governo,le Elezioni,i Diritti Economici Sociali e Culturali.Tali stage saranno valutati al fine di contribuire al giudizio sul percorso scolastico.

5. Salute e inclusione sociale

Governo della Sanità centralizzato in tutta Italia.Togliere potere alle regioni sulla gestione della Sanità pubblica, per rendere uniformi i servizi sanitari a tutti i cittadini. Basta con le nomine politiche dei manager, dei primari e perfino dei caposala delle Aziende Sanitarie, bisogna premiare il merito e la competenza . Riformare il titolo V art.117 comma 2 lett.M della Costituzione.

6. Giustizia e legalità

Nel nostro ordinamento ci sono quattro istituti che rendono aleatori la permanenza dei condannati dietro le sbarre:1)la legge Gozzini, 2) i permessi premio,3) la semilibertà 4) l'affidamento in prova al servizio sociale. Di fatto in prigione un condannato a 30 anni ci resta al massimo 20. La pena deve essere rieducativa, purchè sia una pena: non finta, ma certa ed espiata fino all'ultimo giorno.

Commento
Giustissimo quanto affermato nel punto 5. La sanità la stanno distruggendo con nomine politiche di incompetenti e disonesti che spesso fanno gli interessi del privato distruggendo il pubblico
(Numero massimo di caratteri) / 200