Alleanze col PD

Per me sarebbe importante che venisse dato mandato agli iscritti di decidere se allearsi o no con il PD o una forza civica. Gli altri li escludo subito; personalmente escludo anche il PD, ma credo sia importante consultare gli iscritti. (Se vi alleate col PD in Liguria, alle prossime elezioni vogliono mettere Orlando, una vergogna allucinante che dovrebbe stare in Forza Italia).

Assurdo vincolare un si o un no su questo. D'accord perché delle pssibili alleanze si discuta a che a livello locale e che cmq sempre ci sia un vincolo contrattuale con gl alleati
È necessario avviare una riflessione approfondita sulla possibilità di costruire un'ampia coalizione di centrosinistra, capace di contrastare efficacemente l'attuale governo. A tal fine, sarebbe opportuno aprire un confronto serio e costruttivo con il PD, Alleanza Verdi Sinistra e Più Europa, con cui condividiamo numerosi punti programmatici. Prima di prendere decisioni definitive, è fondamentale coinvolgere gli iscritti attraverso consultazioni democratiche. È altresì indispensabile chiarire che qualsiasi alleanza non può prevedere la partecipazione di figure politiche come Renzi, la cui azione di governo ha prodotto esiti negativi per il Paese.
D'accordo con il commento sopra