ALLEANZE

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Eliminiamo il limite del secondo mandato, bisogna valorizzare la preparazione e le esperienze di chi ha già amministrato. Abbiamo gli anticorpi necessari a correggere eventuali sindrome da "attaccamento alla poltrona" dato che nostri candidati vengono scelti dalla base.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Difendere con maggiore impegno le Leggi fatte da noi e cambiate dalla destra attraverso l'utilizzo degli istituti referendari e quello delle Leggi di iniziativa Popolare cosi la gente si sentirebbe sempre più coinvolta nel processo decisionale e qualora la maggioranza del Parlamento non dovessero prendere in considerazione tali proposte si evidenzierebbero le forze politiche contrarie.

3. Enti locali

I gruppi territoriali dovrebbero essere più incisivi sui territori attraverso l' apertura di sportelli di ascolto della cittadinanza in maniera da conoscere i problemi reali della popolazione e cercare di risolverli anche attraverso l'ausilio di professionalità così la gente sarà più propensa a dare il voto a coloro che gli hanno risolto un problema invece di venderlo per 50 euro.

4. Economia, lavoro, impresa

Ci vorrebbero finanziamenti per i cinquantenni che perdono il lavoro e hanno magari idee valide per rientrare nel mondo del lavoro. Per i giovani invece aprire sportelli che possano informarli sui vari concorsi o sulle richieste di operatori economici privati, coadiuvarli nell' invio delle domande di partecipazione o nella stesura e invio di curriculum.

5. Salute e inclusione sociale

Riconoscimento della cittadinanza a chi nasce in Italia

6. Giustizia e legalità

Rimettere le nostre Leggi es. la SPAZZACORROTTI. Finalmente fare una Legge seria sul conflitto di interessi, una Legge per regolare il lobbismo. Certezza della pena.

7. Transizione ecologica e digitale

Spiegare perché saremo costretti ad andare verso la transizione ecologica e digitale, e prima lo facciamo e prima godremo di quei vantaggi economici e sociali. Il futuro è il.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Una Legge che finalmente regoli le concessioni delle frequenze e ponga fine al monopolio Mediaset. Una Legge che metta fuori i partiti dalla Rai.

9. Politiche di genere e diritti civili

Il riconoscimento della genitorialità per le coppie mamma-mamma o papà - papà, la possibilità per queste coppie di sposarsi civilmente. Una Legge sul finevita

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Certezza della pena dalla seconda condanna in poi. La costruzione di nuove carceri. Un grande piano di edilizia popolare soprattutto nelle grandi città.

11. Patrimonio naturale

Una Legge che vieti in assoluto il consumo di nuovo territorio.

12. Politiche giovanili

Il salario minimo. rinnovo dei contratti sia nel pubblico che nel privato.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

No assoluto per il ponte sullo stretto, investire per potenziare il trasporto merci su rotaie per collegare meglio il sud al nord, potenziare il commercio portuale al sud, migliorare di molto i collegamenti tra il tirreno e l l'adriatico

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200