Alcune considerazioni, non su tutto

Materia: Filoni tematici

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Per me ci stiamo ponendo un obiettivo troppo lontano nel tempo. A mio parere, è già eccessivo pensare ad una decade, figurarsi oltre 20 anni. Se vogliamo migliorare le cose, dobbiamo pensare a passi misurati e concreti verso l’obiettivo generale di migliorare la situazione attuale. Questo approccio ci permetterà di vedere risultati tangibili nel breve termine e di mantenere la motivazione alta.

11. Patrimonio naturale

Il patrimonio naturale è, a mio parere, una fonte di introiti tanto quanto quello culturale e gastronomico. L’unico modo per migliorare la situazione in questo ambito è finanziare questo settore per la creazione di nuove riserve e parchi, oppure attraverso campagne informative su singole tematiche.

12. Politiche giovanili

I giovani sono sempre al passo con la tecnologia. Il movimento si appoggia a strumenti datati come Telegram, mentre i giovani utilizzano strumenti come Discord. Pertanto, suggerirei di introdurre una figura giovanile all’interno del direttivo.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Bisognerebbe, a mio parere, accorpare tutte le società di trasporto pubbliche in un unico ente. È vero che molti enti sono più reattivi del singolo, ma un unico ente ha una capacità contrattuale maggiore.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200