Aiutare chi non ha!

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

E' bene radicalizzare che essere impegnati in prima persona ha degli agi,ma questi siano momentanei.Propongo comunque di non superare i due mandati parlamentari.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Istituzioni da servire ed obbedire ai dettami Costituzionali.A livello locale nomina per acclamazione di un referente che faccia da collegamento con un comitato prov.le e così fino ai deputati.

3. Enti locali

Razionalizzare le spese;considerare quelle vitali per la sopravvivenza degli stessi.Sfolitre organici superflui.

4. Economia, lavoro, impresa

Coi tempi che corrono il servizio vero per il BENE comune,è abbastanza stonato... Lavorare per far entrare nell'ordine del giorno il rispetto della realtà locale,favorendo il tessuto sociale e metterlo in condizione di progredire utilizzando le risorse del teritorio.

5. Salute e inclusione sociale

La salute va sempre tenuta,con un livello di SSN accessibile a tutti;soprattutto ai meno abbienti. Il sostegno da DARE economicamente a questi ultimi,deve solo essere propulsivo,necessario per un inserimento produttivo reale.

6. Giustizia e legalità

Rispettare il bene comune,è anche legiferare per esso,in termini di partecipazione attiva a quello che riguarda vivibilità,uguglianza sociale,propensione all'aiuto di chi non ha.

7. Transizione ecologica e digitale

Oggi è fuori luogo intrattenersi su queste provblematiche?Tempi di disastri ambientali,idrogeologici,cambiamenti repentini temperature,tropicalizzazione della ns.Europa- Battersi per quello che si è ancora in tempo di fare.....aiutare l'ecosistema,salvaguardare gli alberi,rispettare la fauna ecc.abbattere le fonti energetiche nocive alla salute

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Incentinvare lo studio.Giovani,molti,che si perdono appresso a cose futili.

9. Politiche di genere e diritti civili

Rispettare tutti e consolidare uguaglianza di famiglie di fatto con quelle "classiche".

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Concordo col programma stilato

11. Patrimonio naturale

vedi sopra

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

grosso nèo del sud....apportare benefici tangibili creando le basi solide per realizzare infrastrutture sec.necessità locali.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200