AI e Legge elettorale

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Niente alleanze. Portiamo avanti singoli progetti con chi li condivide e poi ognuno a casa sua.

2. Istituzioni e coesione territoriale

legge elettorale proporzionale. Il sistema maggioritario crea grandi accozzaglie e vergognosi compromessi, vedi "io ti do il premierato se tu mi dai l'autonomia differenziata"

4. Economia, lavoro, impresa

L'evasione fiscale è il cancro del nostro paese. La guerra all'evasione dovrebbe essere il primo obiettivo. (Per assurdo lo metterei nel simbolo). Questo oltre a cercare di modificare l'attuale morale che vede l'evasore come esempio da seguire, servirebbe a reperire le risorse per tutte le altre politiche nonché per la diminuzione della stessa pressione fiscale.

5. Salute e inclusione sociale

Eliminare le sovvenzioni a scuole e sanità private

7. Transizione ecologica e digitale

L'efficienza produttiva e il guadagno economico che l'AI provocherà nelle aziende dovrà servire a ridurre gli orari di lavoro mantenendo lo stesso stipendio. NON, com'è successo con la meccanizzazione ed infomatizzazione, a licenziamenti in massa che convogliano tutti i benefici ai dirigenti creando una lotta alla sopravvivenza tra gli operai che accettano tutto pur di non essere tra i licenziati

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Educazione civica per tutti e alla maturità esame obbligatorio di diritto costituzionale. Almeno per avere elettori minimamente consapevoli.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200