Adesione Comitato Referendario: Si Matrimonio Egualitario

9. Politiche di genere e diritti civili

Come M5S si propone l’adesione al Comitato “Referendum Si Matrimonio Egualitario”, per le coppie LGBT+, promuovendo con i nostri consiglieri Regionali, la proposta referendaria nelle 5 regione Progressiste come fatto per l’Autonomia, in modo da attuare il Referendum sul Matrimonio a livello Nazionale. Il Censis afferma che il 65% degli italiani è favorevole, portiamoli a votare.

Sono totalmente d'accordo! Il M5S deve essere propulsore di innovazione in tema di diritti LGBT. In Europa il matrimonio egualitario è presente da decenni. Speriamo che il M5S porti questa conquista per il bene di molti italiani!
Sono completamente d'accordo, è ingiusto che la destra porti avanti battaglie ideologiche anti-LGBTQ+, bisogna agire il prima possibile!
Sono d’accordo che a livello politico occorra creare un movimento di coesione unione tra tutta la comunità Lgbt, perché solo uniti si può ottenere qualcosa
necessario un percorso più ampio con nuove alleanze tra i progressisti sul referendum. tale idea ha già fatto racolta firme e ha fallito. si al referendum ma con altri partner più di impatto
l'importante è creare un nuovo comitato referendario guidato da m5s pd e verdi-sinistra. il precedente ha già fallito una volta
Il progetto del referendum per il matrimonio lo vedo lontano e pieno di problematiche e nel frattempo si aspetta ancora una legge vera contro l'omofobia che trovo realmenre urgentissima