Adelante con Conte

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Destinare le restituzioni all'organizzazione territoriale con l'apertura di sedi fisiche. Per quanto riguarda la regola dei due mandati è un proposito nobile ma bisognerebbe riservare una possibilità di terzo mandato a chi ha dato prova di ottima gestione delle problematiche di governo. Se non dovesse essere così la regola dei due mandati deve valere anche per il garante.

4. Economia, lavoro, impresa

Incrementare i controlli nelle imprese e cercare di avere la sicurezza per i lavoratori a tutti i livelli

5. Salute e inclusione sociale

Rendere il sistema sanitario pubblico efficiente e per tutti. Cercare di abbattere i muri del pregiudizio favorendo l'inclusione e l'integrazione delle persone di tutte le etnie attraverso associazioni, scuola

6. Giustizia e legalità

Particolare attenzione deve essere data ad una adeguata informazione che nel nostro Paese non c'è anche tramite radio e tv . Reintroduzione delle intercettazioni. Eliminazione del contante.

7. Transizione ecologica e digitale

Va bene la transizione ecologica e la ricerca per una energia pulita. per quanto riguarda l' IA sono contraria alla sua diffusione sia per la ricaduta negativa nel mondo del lavoro e sia perchè non se ne conoscono i rischi reali

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Prima di tutto che il sistema scolastico non sia distrutto definitivamente. Troppi ragazzi vanno all'estero alla ricerca di un futuro migliore perchè in Italia raramente esiste il merito. Nel nostro Paese l' informazione è penosa e non esiste la par condicio.

9. Politiche di genere e diritti civili

Creare momenti di aggregazione per sensibilizzare soprattutto i giovani alla diversità e alla sua accettazione. No alle armi e alle guerre e perseguire la pace.

11. Patrimonio naturale

Maggiori fondi per il dissesto idrogeologico. Controlli per gli alimenti che vengono definiti bio. Gli animali vanno sempre protetti ; multe e sanzioni per i tragressori

12. Politiche giovanili

Creare opportunità di lavoro per i giovani diplomati e laureati che vanno via per cercare una sicurezza economica che in Italia non hanno.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200