I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono Patrizio Cinque. Nasco a Palermo il 23 giugno del 1985.

Sono un attivista del Movimento 5 Stelle dal 2010. Nel 2014 ho ricoperto il ruolo di Sindaco del Comune di Bagheria, dove insieme al gruppo locale e alla squadra di assessori e consiglieri che mi hanno coadiuvato, abbiamo gestito una difficile situazione finanziaria, portando il Comune fuori dal dissesto.

Sono laureato, presso l'Università degli studi di Palermo in Comunicazione Pubblica. Recentemente ho conseguito un Master in Governance, Management, E-Government delle Pubbliche Amministrazioni, incentrato su come migliorare la governance, il management e l'efficienza delle pubbliche amministrazioni attraverso l'implementazione di pratiche innovative e digitali.

Lavoro presso l’Assemblea Regionale Siciliana. Attualmente, come Coadiutore amministrativo presso Presidenza della Commissione per l'esame dell'attività dell'Unione Europea, mi occupo di supporto amministrativo e legislativo e di valutare la compatibilità delle normative con le direttive dell'Unione Europea.

Parlo fluentemente l'inglese. Recentemente ho conseguito una certificazione linguistica ESOL INTERNATIONAL per la lingua inglese di livello C2. Per prepararmi all’appuntamento delle elezioni europee ho implementato la conoscenza della lingua inglese attraverso lezioni individuali con madrelingua incentrate sulla conversazione.

05/03/2024 - 05/03/2024
Altro
Certificazione linguistica INGLESE - LRN LEVEL 3 CERTIFICATE IN ESOL INTERNATIONAL - CEF C2 Torrisi Formazione Certificazione linguistica lingua INGLESE - LRN LEVEL 3 CERTIFICATE IN ESOL INTERNATIONAL - CEF C2 (Reading,Use of English, Writing, Listening, Speaking and Interaction) in data 05/03/2024 con il seguente esito: Speaking 23; Reading 7; Listening 8; Writing 20. Total 58:Overall Grade PASS.
05/07/2021 - 15/05/2023
Master Post Laurea
Master in Governance, Management, E-Government delle Pubbliche Amministrazioni Governance nelle Pubbliche Amministrazioni. Modelli di governance a livello nazionale e locale, a partire dagli indirizzi comunitari. Management pubblico. Programmazione e gestione delle risorse informative, umane e finanziarie; qualità dei servizi; nuova disciplina del lavoro nelle P.A.; sistema documentale e procedimentale di tipo semplificato e digitalizzato). E-Government. Piani di e-Government degli ultimi anni; linee guida per la costruzione delle Amministrazioni digitali e delle Smart Cities.
18/09/2006 - 13/09/2010
Laurea Triennale
Comunicazione Pubblica Diritto Pubblico; Elementi di Diritto dell’Unione Europea; Diritto Amministrativo; Diritto dell'Informazione e della Comunicazione; Elementi di Diritto Sanitario; Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale; Elementi di Statistica Sociale; Fondamenti di Sociologia; Elementi di Istituzioni Giuridiche e Mutamento Sociale; Elementi di Sociologia Politica; Elementi di Sociologia dei Processi Culturali; Elementi di Sociologia della Comunicazione; Sociologia Giuridica; Elementi di Sociologia dell'Amministrazione. Organizzazione Aziendale; Elementi di Politica Economica; Elementi di Contabilità dello Stato; Storia Economica e Sociale dell’Età Mod. e Contemp.; Storia Economica. Semiotica; Teoria e Tecniche delle Comunicazione di Massa; Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica; Teoria e Tecniche dei Nuovi Media. Lingua e traduzione – Lingua Inglese; Lingua Albanese. Linguistica Italiana; Letterature Comparate; Psicologia Sociale; Storia dell’Arte Contemporanea. Fondamenti di Informatica.

Professione

10/07/2019 - 09/06/2024
Altro
Coadiutore amministrativo in Assemblea Regionale Siciliana Presidenza Commissione per l'esame dell'attività dell'Unione Europea Assistenza amministrativa e legislativa, con particolare riferimento all'attività della Commissione per l'esame delle questioni concernenti l'attività dell'Unione europea. Questa commissione ha il compito di esaminare attentamente i disegni di legge assegnati per il parere, valutandone la compatibilità con le normative e le direttive dell'Unione Europea. Attività di esame e monitoraggio dei finanziamenti europei (FESR, FSE, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione). Analisi e valutazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Attività amministrativa e legislativa legata all'attività dell'Assemblea Regionale Siciliana.

Esperienza Lavorativa

- Sindaco del Comune di Bagheria
- Coadiutore amministrativo in Assemblea Regionale Siciliana presso Commissione per l'esame dell'attività dell'Unione Europea.

Istruzione e Formazione:

- Master in Governance, Management, E-Government delle Pubbliche Amministrazioni
- Laurea in Comunicazione Pubblica presso l'Università degli Studi di Palermo.

Competenze Linguistiche:

- Inglese: certificazione linguistica INGLESE - LRN LEVEL 3 CERTIFICATE IN ESOL INTERNATIONAL - CEF C2.

- Italiano: Lingua madre.

Altre Informazioni:

- Presidente di Metropoli Est s.r.l. [06/2014 – 04/2019].

- Vicepresidente dell'Assemblea Territoriale Idrica della Città Metropolitana di Palermo [2015 – 04/2019].

Attivista meetup di Bagheria

Sindaco Comune di Bagheria 2014-2019