Paola Gori

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Circoscrizione Nord orientale

Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige

Sono cremonese di nascita e piacentina di famiglia. Dopo la Maturità Classica, i miei studi accademici tra Milano e Macerata sono stati completati da una tesi di ricerca sulle adozioni internazionali di minori. Al termine di un master in impresa e marketing a Milano, sono stata responsabile nel settore della comunicazione e servizi di consulenza alle regioni, un periodo importante per affinare la gestione del personale e le dinamiche aziendali, come consulente di comunicazione e marketing. Ho sempre avuto le idee chiare sul mio futuro, seguendo la mia passione e l’inclinazione personale, e questo di fatto mi ha portato ad essere oggi fra i primi dirigenti militari del nostro Paese. Dopo moltissimi sacrifici, studio continuo, lavoro, e determinazione per più di vent’anni, oggi sono domiciliata per lavoro in Belgio, ma vorrei offrire le mie competenze per questo progetto europeo. Sono una persona concreta, che guarda al risultato, con l’intento di essere una risorsa per il Paese, con valori come lealtà e spirito di corpo. L’empatia verso il prossimo e l’impegno per il sociale partono da lontano e mi hanno accompagnato per tutto il corso della vita. Ho collezionato numerose esperienze lavorative in contesti internazionali, sia in Italia che all'estero, che mi hanno permesso di sviluppare una profonda capacità teorica e pratica, con conoscenze specialistiche. Esperienze fatte di contatti di grande empatia, attraverso culture di vari paesi, che mi hanno toccato a livello umano.  Parlo correttamente l’inglese, in uso nel mio quotidiano, conosco il francese e ho un proficiency in lingua giapponese, parte dei miei studi universitari. Lunga esperienza di settore in ambito internazionale, mediatico e nelle pubbliche relazioni, con capacità di pianificazione, valutazione e problem solving. In possesso di un ampio carnet di studi e corsi nazionali ed internazionali che hanno affinato le mie capacità di pianificazione, valutazione e facilità ad operare sotto stress in ambienti estremi. Nel corso della mia carriera ho trascorso diversi periodi come formatore ed istruttore per le mie esperienze in ambito internazionale e multinazionale. Nel 2021, per il mio impegno trentennale in ambito sociale a favore dei bisognosi e dei poveri, collaborando attivamente per varie opere caritative, sono stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Formazione

01/09/2000 - 01/09/2001
Master Post Laurea
Master Europeo in "Impresa e Marketing". "Tecnico di Marketing" "Maturità Classica"
01/09/1995 - 16/02/2000
Laurea Specialistica O Magistrale
Tesi di ricerca: "Adozione nazionale e internazionale: le lacune della legge 184/83 e la riforma introdotta dalla L.476/98".

GORI Paola, dottoressa con Laurea Magistrale in Scienze Politiche, indirizzo Politico Internazionale, presso l’università degli Studi di Macerata, militare di carriera dell'Esercito Italiano in qualità di dirigente, Cavaliere della Repubblica Italiana, nasce a Cremona il 27 agosto 1973.

Ha pregresse esperienze come: responsabile nel settore della comunicazione e servizi di consulenza alle regioni. Periodo di lavoro in area marketing, presso una società di ingegneria, nel settore ITC per l'agroalimentare, la tracciabilità del prodotto e la pubblica amministrazione, si è felicemente occupata anche di giornalismo come freelance. 

Nell’anno 2000, per la profonda passione verso il campo militare e per i propri valori, quali lealtà, dovere, rispetto, spirito di servizio, onore, integrità, coraggio e Amor di Patria, decide di partecipare ai concorsi per le prime donne nelle Forze Armate ed inizia la sua vita da Militare, ricca di esperienze per i frequenti spostamenti nell’area italiana ed intercontinentale.

Da sempre coinvolta in attività di volontariato, per dieci anni con gli SCOUT AGESCI del Milazzo 1° (ME); volontaria in Croce Verde, presso la Pubblica Assistenza di Monticelli d’Ongina (PC). Partecipa a diversi eventi a favore di meno abbienti, tra cui il Pellegrinaggio Militare a Lourdes quale personale a supporto per il trasporto su treno di disabili e malati. 

Tesserata Croce Rossa nel 2015 dove ha proseguito saltuariamente attività di volontariato sia nella sede di Gallarate che di Cremona.  

Da anni impegnata con la comunità dei Frati Francescani per la raccolta di generi alimentari e vestiario, a Monza per il Santuario Santa Maria delle Grazie e a Verona per un progetto di ampio respiro per la sensibilizzazione delle realtà imprenditoriali veronesi a favore del Convento di San Bernardino per la creazione di un ponte logistico-alimentare.

Appassionata di marketing, che considera "il sale della vita", di comunicazione, peacekeeping e geopolitica, ovvero di tematiche legate alla sicurezza internazionale e ai diritti umani, consolida un’esperienza quindicennale nei rapporti con i media, sia a livello nazionale che multinazionale, oltre ad una lunga gavetta nel settore logistico, della pianificazione e del problem-solving. Per i peculiari incarichi e le esperienze raccolte in ambito NATO ed UE, affina un eccellente abilità ad operare sotto stress, in ambienti estremi, sottoposti a problemi di sicurezza e con basiche condizioni logistiche.

Istruttore ed Insegnante di Scuola Guida. Abilitata al lancio con paracadute. Basica conoscenza della lingua giapponese, buon francese, fluente inglese parlato e scritto; ottime conoscenze informatiche. Hobby preferiti: viaggi, cucina, comunicazione e sport.                                               



Lingue

English
C2
French
B2
Japanese
A2