I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono medico-chirurgo, specialista in chirurgia generale e ortopedia, esercito la mia attività professionale presso INAIL di Modena e varie strutture sanitarie accreditate dal servizio sanitario regionale.
Riguardo alcune mie competenze frutto di oltre 25 anni di studio nella legislazione sanitaria e servizi sociali maturati durante la mia esperienza istituzionale, ritengo di avere una sufficiente conoscenza nella legislazione sanitaria e dei modelli sanitari in Italia e in alcuni paesi europei ed extra europei(ho pubblicato su fb vari articoli al riguardo). 

Ho conseguito un master universitario di II livello in funzioni direttive e gestioni dei servizi sanitari presso l’Universita’ di Bologna 30/30 con lode.

ho partecipato a vari incontri nella illustrazione di leggi concernenti il riordino del servizio sanitario(Balduzzi,Gelli-Bianco), al fine di assicurare la tutela della salute dei cittadini come previsto dalla costituzione(art.32), della nascita e,delle successive riforme del servizio sanitario nazionale prima e regionale poi.
Inoltre, avevo partecipato ai lavori del PAL provinciale di Modena e alla sua nascita nell’ottobre 2011, annotando le mie proposte per contenere le criticità del servizio sanitario regionale ed assicurare il servizio ai cittadini.

Formazione

31/01/2020 - 16/04/2021
Master Post Laurea
Master universitario di II livello in Funzioni Direttive e Gestioni dei Servizi Sanitari conseguito presso l’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna. Votazione: 30/30 e Lode
01/10/1985 - 12/07/1990
Diploma Di Specializzazione Post Laurea
Ho conseguito prima una specializzazione in chirurgia generale poi, successivamente, in ortopedia.
15/10/1976 - 20/12/1982
Laurea Specialistica O Magistrale
Medicina e Chirurgia - Università di Modena il 20/12/1982.

Professione

12/07/1990 - Attuale
Altro
Titolo di studio: Liceo scientifico ad indirizzo medico conseguito a Beirut(Libano) che mi permise di accedere alla facoltà di medicina e chirurgia dell’università degli studi di Parma nell’ottobre del 1976, l’anno successivo mi trasferì all’università di Bologna e dopo all’università di Modena dove conseguì la laurea in medicina e chirurgia il 20/12/1982 con 105/110. Svolgo la professione di specialista ortopedico presso l’INAIL(istituto nazionale contro gli infortuni sul lavoro) dal 06/09/1994 e la chirurgia ortopedica presso strutture sanitarie accreditate dal servizio sanitario regionale a Bologna e a Padova.

Ruoli Istituzionali

25/05/2006 - 25/05/2011
Capogruppo Comune
Sono stato eletto consigliere comunale a Finale Emilia(MO) e ero capogruppo nel consiglio comunale di Finale Emilia e nel consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’area Nord. Nel contempo ero presidente della commissione sanità a Finale e della commissione sanità nel Consiglio dell’Unione entrambe da me istituite( prima non esistevano).

Cognome:Malak Nome:Mohamad Kamel(detto Pino)
Indirizzo:Via Degli Agostiniani 22
41034,Finale Emilia(MO).
[email protected]
[email protected]
mmalak @alice.it
Cell:3356358156
Sono Nato il 19.06.1955 in Libano(Ex protettorato Francese). Paese multietnico,pluralista e multiconfessionale con rapporti di reciprocità con l’Italia.
Professione:Medico chirurgo-specializzato in chirurgia generale e chirurgia ortopedica.
Sono coniugato e ho 2 figli di 36 e 31 anni.
Sono arrivato in Italia per studiare nel 1976.
Ho avuto l’onore di ottenere la cittadinanza Italiana nel 1990.
Sono consulente ortopedico presso l’INAIL(Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro).
Curriculum Professionale:
Ho conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università di Modena nel 1982,successivamente ho ottenuto la specializzazione in chirurgia generale poi in chirurgia ortopedica presso l’Università Claude-Bernard a Lione in Francia ove avevo svolto le funzioni di assistente presso la stessa Università.
Ho occupato,inoltre, le funzioni di assistente nel servizio di chirurgia e nel servizio di pronto soccorso presso l’Hopital de Feurs per il quale avevo ottenuto il riconoscimento dal Ministero della Salute.
Al mio rientro in Italia ho svolto la mia attività,ambulatoriale e chirurgica, presso varie strutture pubbliche e private accreditate.
Ho insegnato presso la scuola infermieri di Mirandola(MO).
Ho svolto attività di medico fiscale nel territorio della Bassa Modenese.
Sono stato consigliere dell’ordine dei medici di Modena nel triennio 1994-1996.
Sono stato eletto, più volte,segretario del circolo medico di Finale E.,S.Felice e Camposanto(MO).
Dal 06/09/1994 sono specialista ambulatoriale interno in ortopedia presso l’INAIL(istituto Nazionale di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro).
Ho svolto incarichi di CTU presso il tribunale di Modena, la procura e il giudice di Pace e sono nell’elenco dei periti.

Sono medico federale della FIKTA(Federazione Italiana Karate Tradizionale e Affini) e pratico Karate da oltre 40 anni.
Svolgo l’attività di chirurgia ortopedica presso una struttura privata accreditata dal servizio sanitario regionale a Bologna e a Padova
Sono laico,credente e sono stato educato e cresciuto secondo i cardini dei valori morali e nel rispetto delle persone e di tutte le confessioni religiose.
Parlo e scrivo correntemente il Francese,l’Italiano e l’Arabo.
A1 in inglese,specie l’inglese scientifico e medico.

Curriculum attivista
Sono attivista del movimento e faccio parte del gruppo territoriale di Modena , partecipo regolarmente agli incontri ed ai banchetti sia a Modena e, (nel limite del mio tempo), anche in provincia e fuori provincia.
Nelle manifestazioni elettorali partecipo ai tavoli di lavoro per il programma elettorale,alla propaganda elettorale e come rappresentante di lista.
Facciamo regolari incontri con i nostri portavoce eletti a Modena  e condividiamo decisioni da adottare in commissioni ed in sede consigliare riguardo varie tematiche contenenti nel nostro programma.
Ho superato con successo ,allora su Roussseau, alcuni temi di Learing per portavoce e ho partecipato al villaggio Rousseau a Pescara e a Milano prima delle elezioni legislative del 04.03.2018 e delle europee del maggio 2019.

Attività politica e istituzionale:
Sono stato eletto consigliere comunale a Finale Emilia nel Maggio 2006 e avevo coperto l’incarico come presidente della commissione sanità a Finale Emilia e della commissione sanità e servizi sociali nell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord ,entrambe da me istituite(non esistevano prima), partecipavo ai lavori di varie commissioni consiliari che trattavano le varie problematiche del territorio della Bassa Modenese.
Partecipavo, inoltre , ai lavori del comitato di distretto e della CTSS(Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria)come delegato del Sindaco per la Sanità.

Sono stato candidato a carica di Sindaco a Finale Emilia per le elezioni comunali del 15 e 16 maggio 2011 a capo di una lista civica formata da candidati senza nessuna connotazione partitica né ideologica(Lista Insieme x Cambiare)economicamente autonomi e con spese elettorali a mio totale carico; un tentativo che aveva lo scopo di sensibilizzare i cittadini del degrado in cui versava il paese a causa della politica scellerata della forza politica che governava la città,ottenemmo molti consensi sufficienti a portare al ballottaggio dell’allora partito di maggioranza senza,tuttavia,poter ottenere un seggio nel consiglio comunale avendo rifiutato l’apparentamento;

Igiene
Salute
Previdenza Sociale
Sanita

Lingue

French
C2