Seguo il Movimento sin dalle origini condividendone i valori fondanti e la spinta innovativa verso il cambiamento nella politica e nella società.
Di conseguenza ho sempre improntato la mia condotta a quei valori impegnandomi sul mio territorio in battaglie sociali per l’ambiente , la sanità , la legalità.
Metto a disposizione del Movimento il mio know - how professionale maturato in oltre 40 anni di lavoro nella scuola che, per antonomasia, è il luogo dove si costruisce il futuro delle nuove generazioni con lo sguardo sempre aperto verso l'innovazione e il cambiamento.
Formazione
Professione
Ho sempre cercato di "svegliare" coscienze soprattutto nelle persone che mostravano sfiducia nelle istituzioni creando piccole comunità per promuovere e sostenere battaglie per l'ambiente , la sanità e la legalità . Promotrice del Comitato Mo Avast che scese in campo contro il declassamento dell'Ospedale Tatarella di Cerignola organizzando una manifestazione molto partecipata.
Insieme ad altri attivisti intrapresi una battaglia contro l'annoso e non ancora risolto problema dei roghi tossici nelle periferie e nell'agro di Cerignola attivando il Comitato NO FUMI TOSSICI.
Ho realizzato numerose iniziative sulla promozione della cultura della legalità sia a livello istituzionale con la scuola che a livello individuale e personale in altri contesti cittadini.
Nelle elezioni regionali 2020 della regione Puglia sono stata candidata nella lista civica Puglia Futura a sostegno della candidatura di Antonella Laricchia Presidente.Nel 2015 candidata al Consiglio Comunale di Cerignola nella lista civica "Movimento politico La Cicogna":