Assessore al bilancio e alle attività produttive del Comune di Cicciano (NA)
RASSEGNA STAMPA ROTTAMAZIONE AGEVOLATA CICCIANO
https://www.napolitoday.it/cronaca/rottamazione-cartelle-cicciano.html
https://videoinformazioni.com/rottamazione-agevolata-in-comune-cicciano-risparmi-fino-a-50mila-euro/
https://www.anteprima24.it/napoli/cicciano-rottamazione-agevolata/
https://www.lavocedelvesuvio.it/2024/02/08/rottamazione-agevolata-cicciano-recuperera-175mila-euro/
Formazione
Altri ruoli
Sono un legale specializzato nella tutela dei diritti sociali.
Abilitata nelle materie economiche / giuridiche e sostegno scolastico, ricopro anche il ruolo di docente presso gli istituti di scuole superiori con contratto a tempo indeterminato. Per l'anno 2022/2023 sarò in servizio, dal primo settembre, presso l'Istituto Superiore Europa di Pomigliano D'Arco
Previa autorizzazione del Dirigente scolastico e compatibilmente con gli impegni scolastici, continuo a svolgere l'attività legale a tutela delle fasce deboli della comunità essendo titolare di studio legale con esperienza ventennale.
Sono operatrice Caritas e madre di tre figli studenti.
Sono molto attiva nel sociale e offro il mio sostegno e contributo alle diverse associazioni che operano nel territorio ove vivo e svolgo le mie attività di lavoro.
Nel 2018 inizio la mia carriera di attivista all'interno del M5S confluita con l'impegno di formare una lista per le elezioni amministrative che mi ha visto candidata sindaco.
Non sono stata eletta come sindaco ma ho occupato egregiamente lo scranno di consigliere di minoranza.
Ho reso servizio al Movimento con la formazione e predisposizione degli elenchi dei rappresentanti di lista in ogni tornata elettorale ove richiesta la presenza.
Ho realizzato gazebi per la pubblicizzazione delle attività del Movimeno a partire dal reddito di cittadinanza che mi ha visto in prima fila a fianco dei patronati e centri di assistenza fiscale, per aiutare le persone a richiedere la misura.
Ho partecipato a Italia 5 Stelle a Roma mentre a Napoli ho anche prestato servizio di volontaria ordine e sicurezza.
Nel 2023 mi sono ricandidata con lista civica e sono risultata la VI° eletta.
Nella mia veste di consigliere comunale di minoranza ho avuto modo di espletare il mio ruolo di verifica ispettiva in consiglio comunale con osservazioni ed emendamenti.
Inoltre, in osservanza al regolamento dei Consiglio comunale, ho predisposto interrogazioni ed interpellanze che hanno inciso sui servizi resi dall'ente al fine del loro miglioramento.
Il mio impegno politico è stato spesso travolto dalla necessità di scrivere e richiedere pareri al Dipartimento degli Affari Generali del Ministero dell'Interno per l'esatta interpretazioni delle enorme in particolare sull'accesso agli atti qualificato riservato ai consiglieri comunali e sul regolare uso della fascia tricolore.
Dall'insediamento come assessore, presso l'Ente ho assunto diversi ruoli da consigliere delegata al contenzioso e assessore.
Da maggio 2023, nel mio comune ci sono stati diversi arresti per concussione e corruzione e molti di essi sono stati i frutti delle mie denunce in opposizione.